Una settimana importante
E’ un settimana importante per la legge elettorale toscana appena approvata ma non ancora promulgata. Ci sarà il giudizio del Collegio di Garanzia Statutaria della Regione sul listino bloccato e sulle soglie di sbarramento. E’ un giudizio giuridico, di conformità o meno allo Statuto regionale, non politico.
Intanto, chi ha la tessera del PD della Toscana può far sentire comunque la sua voce, per chiedere al PD di essere più aperto e disponibile a cambiare la legge, sottoscrivendo la richiesta di referendum deliberativo promossa da un gruppo di iscritte/i. Per partecipare, basta scrivere al comitato referendumleggeelettorale@gmail.com, oppure andare sul mio sito www.danielalastri.it, scaricare il modulo, sottoscriverlo, scannerizzarlo e inviarlo al comitato. E’ come chiedere: ma chi conta di più, 10 consiglieri regionali di Forza Italia o i consiglieri, le iscritte e gli iscritti, le elettrici e gli elettori del PD?
Per chi vuole approfondire, ricordatevi che la mia pagina personale Daniela Lastri – Politico continua a essere dedicata alla legge elettorale toscana. Se avete cliccato Mi Piace (non perché vi piaccia particolarmente, solo per restare aggiornati), tornateci su dal vostro FB, aprite Ti piace e indicate di voler ricevere le notifiche, almeno saprete subito le novità.